Coltivare Cultura 1.0  2013/2015

Questa sezione raccoglie l’archivio dell’attività promossa  durante la prima fase del progetto COLTIVARE CULTURA 2013-2015. 

claimhome-blu

PROGETTO

COLTIVARE CULTURA edizione 2013 /2014 vedeva riunite tre realtà artistiche Qui e Ora Residenza teatraleZONA K delleAli teXtura e tre territori: Bassa Bergamasca, Milano quartiere Isola-Garibaldi e Vimercatese-Martesana.

COLTIVARE CULTURA  edizione 2013/ 2014 consisteva in un progetto di avvicinamento di nuovo pubblico alla cultura. La cultura per fare comunità, per creare pensiero e bellezze. Una cultura e un teatro che parlano al cuore delle persone, che avvengono tramite atti semplici e totali, che offrono visioni e punti di vista particolari. Una cultura che costruisce incontri, vive nel tessuto profondo della comunità che la accoglie, invade il territorio, abita le case e la vita quotidiana, stringe relazioni con le persone e le loro storie. Per fare dello spazio culturale una casa comune. 

seminareCOLTIVARE CULTURA edizione 2013 / 2014 ambiva a contagiare la dimensione culturale attraverso:

Azioni mirate a favorire l’accesso di nuovo pubblico a manifestazioni culturali 
Attivazione di laboratori
Percorsi di inchiesta
Eventi
Performances 

COLTIVARE CULTURA edizione 2013 / 2014 ha lavorato per individuare desideri e bisogni di una comunità, per ideare interventi culturali che creassero la necessità di “andare a vedere” come il proprio quotidiano poteva divenire atto artistico e universale, generatore di visione e immaginari.
Un progetto nato per promuovere la fruizione culturale non come appannaggio di pochi ma come strumento per il benessere e la crescita personale di ogni cittadino.

Territori

COLTIVARE CULTURA edizione 2013 / 2014 vedeva riunite tre realtà artistiche Qui e Ora Residenza teatraleZONA K delleAli teXtura e tre territori Bassa Bergamasca, Milano quartiere Isola-Garibaldi e Vimercatese-Martesana.

Attività

COLTIVARE CULTURA edizione 2013 / 2014 ambiva a contagiare la dimensione culturale attraverso:

Azioni mirate a favorire l’accesso di nuovo pubblico a manifestazioni culturali 
Attivazione di laboratori
Percorsi di inchiesta
Eventi
Performances

Qui e Ora Residenza teatrale
BERGAMASCA

INCONTRI CON IL TERRITORIO
Costruire comunità e incontro attraverso laboratori e percorsi di inchiesta.
Fare cultura incontrando le persone e rendendole attive e partecipi.

LASCIAR DI GESSO interviste ai giovani europei della bergamasca
Un percorso di inchiesta sul sentirsi cittadini europei, sui desideri e bisogni dei giovani bergamaschi in relazione all’Europa.

MA LE DONNE, Verdello
Laboratorio di teatro al femminile: un processo di inchiesta e incontro con le donne e le tematiche connesse al mondo femminile.

LA.COPERTA DEI RACCONTI, Arcene
Laboratorio di teatro al femminile: trovarsi, bere un tè, imparare a raccontarsi e raccontare la propria storia attraverso oggetti e immagini.

MILLE FACCE giocare al teatro, in collaborazione con Robur Onlus, all’interno del progetto educativo Stop&Go, Verdello
Laboratorio teatrale con giovani migranti e italiani, a partire dal tema della narrazione, con i metodi propri di teatro inchiesta di Qui e Ora.

COM’È COME NON È, Verdello
Un laboratorio per portare alla luce e mettere a confronto tramite il teatro le esperienze dei bambini relative al passaggio scolastico.

STORIE IN COMUNE per un teatro in luoghi insoliti
Si articola in diverse azioni e appuntamenti teatrali e culturali. Una cultura fatta di cibo e storie, fatta di memorie e incursioni nel contemporaneo, una cultura viva, che incontra le persone e si nutre dei loro desideri e bisogni per restituire momenti di piacere condiviso, di commensalità, di socialità. 

TEATRO IN CASABrembate – Treviolo – Osio Sopra
Il teatro invade gli spazi del quotidiano, la dimensione scenica irrompe nella vita reale.

LAVORI IN CORSO, Treviolo
Storie di lavoro raccontate dalla viva voce di chi le ha vissute, imprenditori, precari, sindacalisti, accompagnati dalla dimensione artistica del canto e del teatro.

NATURALMENTE A TEATRO, Brembate
Una dimensione performativa – teatrale per un nuovo modo di stare in mezzo alla natura, di attraversare un parco naturale da scoprire attraverso il teatro.

FRA CIELO E TERRA, Comun Nuovo
Azioni performative e spettacolari alla scoperta di due luoghi inconsueti: sotterranei e sottotetto di Palazzo Benaglio.

SPAVENTAPASSERI, Comun Nuovo
Un grande laboratorio cittadino per costruire il proprio spaventapasseri e ricordare l’infanzia della nostra terra e la mitologia contadina. E poi una parata per le vie del paese, perché gli spaventapasseri tornino a danzare.

MASTICARE CULTURA, Treviolo – Osio Sopra
Appuntamenti di cibo e cultura, con ospiti speciali, menù dedicati, canti e teatro. Cene teatrali, in cui sperimentare come la cultura possa offrire un lauto pasto per l’anima e al contempo essere di sostegno alla dimensione commerciale.

SENZA SPARIRE – la memoria del territorio, Verdello
Un evento dedicato a raccogliere le voci e le tracce del territorio attraverso letture teatrali, proiezioni video e spettacoli.

.

ZONA K
MILANO – Quartiere Isola-Garibaldi

FARE RETE
ZONA K incaricherà una persona di contattare altre associazioni, gruppi di lavoro, piccole imprese, realtà di quartiere, persone chiave di determinati ambienti culturali che possano diffondere e coinvolgere nuovi interlocutroi nell’attività culturale proposta.

INCONTRI CON UOMINI (STRA)ORDINARI
la stagione culturale istituzionale sarà accompagnata da incontro con figure di spicco e di fama di determinati ambienti culturali capace da fungere da richiamo per settori di pubblico specifici.

CUTURA E CIBO
Alcuni eventi culturali della stagione saranno organizzati in orario aperitivo e accompagnati da un rinfresco di qualità per sottolineare la convivialità  dell’evento.

CULTURA DI/IN QUARTIERE
a)     
il programma prevede una serie di eventi speciali realizzati negli spazi pubblici e/o privati del quartiere capaci di attirare l’attenzione di potenziali spettatori altrimenti ignari dell’esistenza stessa di ZONA K (pubblico di passaggio, avventori dei bar, dei ristoranti, del marcato rionale, amici del padrone di casa, etc.);
b)     prevede inoltre un progetto di teatro-inchiesta sul quartiere Isola-Garibaldi che coinvolgerà direttamente i cittadini e sfocerà in una performance aperta al pubblico;

MILANO CINESE – CINA MILANESE
un’azione che permetta di prendere contatto con la comunità cinese del quartiere e di ideare un progetto culturale insieme, per adulti e bambini

COMUNICAZIONE
una campagna di comunicazione attenta e originale, coadiuvata da un ufficio stampa di riconosciuta efficacia.

.

delle Ali Textura
VIMERCATESE – Martesana

TEATRO IN CASA, comuni del Vimercatese
Non è lo spettatore che va a teatro, ma è il teatro che arriva dallo spettatore: in casa.

FONDO DELLA MEMORIA, Agrate Brianza
Valorizzazione di un nuovo luogo di coesione culturale attraverso eventi ed azioni teatrali.

DONNE E INTERCULTURA, Arcore
Incontro con la generazione adolescenti/giovani attraverso forme di condivisione, raccolta, documentazione e scambio che consentano di interagire con una parte di comunità  non sempre facile da coinvolgere sul tema dell’integrazione culturale.

ANZIANI E MEMORIAArcore
Allargare una rete di anziani che ritrovano nel teatro la gioia dello stare insieme, della frequentazione e della coesione sociale. Dare visibilità agli esiti e ai momenti teatrali mettendo alla luce un lavoro sotterraneo.

TAVOLATE TEATRALIMezzago
La degustazione e la convivialità come spunto per avvicinare il pubblico al teatro e alla letteratura.

SPAVENTAPASSERI – IL RITORNO, Mezzago
Un laboratorio di costruzione per imparare a fare il teatro, una parata per coinvolgere e uno spettacolo serale per convogliare il pubblico dei piccoli riannodando il filo della storia di Spaventamaggio.

TEATRO AL CENTROOrnago
Il teatro che invade il paese per far tornare la voglia di fare e vivere la cultura.

RICORDANDO IL MIRACOLO, dal Boscone alla Fonte di OrnagoOrnago
Un grande evento costruito con la cittadinanza in occasione di un importante e sacro anniversario.

LASCIA UN SEGNOVimercate
Un lavoro biennale di ricerca ed investigazione su un tema di pertinenza del MUST, museo della memoria collettiva: la memoria del tempo che fu da raccontare alle nuove generazioni.

A TEATRO? UN INVITO A CONOSCERLO e A TEATRO? UN INVITO A VEDERLOMelzo
La biblioteca come luogo di formazione per un avvicinamento anche intellettuale al teatro e un nuovo innamoramento che parte dalle radici: la storia e la letteratura.

Archivio Eventi

FATTO IN CASA rassegna di teatro domestico 2016 nella Bergamasca – 1° appuntamento

FATTO IN CASA rassegna di teatro domestico 2016 nella Bergamasca – 1° appuntamento

  Portare il teatro e la cultura nelle vite delle persone, nella loro quotidianità, dentro al luogo custode del sentire e della storia di ciascuno: la casa.   1° APPUNTAMENTO  27 FEBBRAIO ORE 21.00 – ARCENE (BG)   ESODO pentateuco #2 testo vincitore del Concorso Nazionale di Drammaturgia Civile “Giuseppe Bertolucci” La Confraternita del Chianti […]

SORSEGGIARE CULTURA – ultimo appuntamento

SORSEGGIARE CULTURA – ultimo appuntamento

  Quattro appuntamenti per abitare in modo diverso le cantine di Scanzorosciate.  Quattro serate dedicate al teatro in location intime e speciali. Vedere uno spettacolo da vicino, godere di un momento conviviale, chiacchierare con gli attori, bere un bicchiere di buon vino… sorseggiare cultura. Siamo alla prima edizione di questa manifestazione e ci piace cominciare […]

SORSEGGIARE CULTURA – 3° appuntamento

SORSEGGIARE CULTURA – 3° appuntamento

  Quattro appuntamenti per abitare in modo diverso le cantine di Scanzorosciate.  Quattro serate dedicate al teatro in location intime e speciali. Vedere uno spettacolo da vicino, godere di un momento conviviale, chiacchierare con gli attori, bere un bicchiere di buon vino… sorseggiare cultura. Siamo alla prima edizione di questa manifestazione e ci piace cominciare […]

SORSEGGIARE CULTURA – 2° appuntamento

SORSEGGIARE CULTURA – 2° appuntamento

  Quattro appuntamenti per abitare in modo diverso le cantine di Scanzorosciate.  Quattro serate dedicate al teatro in location intime e speciali. Vedere uno spettacolo da vicino, godere di un momento conviviale, chiacchierare con gli attori, bere un bicchiere di buon vino… sorseggiare cultura. Siamo alla prima edizione di questa manifestazione e ci piace cominciare […]

ABBRACCI – Evento per le famiglie

ABBRACCI – Evento per le famiglie

TEATRO TELAIO drammaturgia di ANGELO FACCHETTIscenotecnica di MAURO FACCIOLI voce off di FAUSTO CABRA fotografie di FEDERICO SBARDOLINI illustrazione di ANTONGIONATA FERRARI maschere di GIUSEPPE LUZZI Un ringraziamento speciale a: SILVIA MAZZINI, BORIS SINGER, ROSSELLA ZUCCHI, CECILIA PEDRETTI, ZIO ANGELO il FALEGNAME e ZIO SILVAN il FABBRO! Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare Due Panda stanno costruendo la casa, ognuna la propria. […]

SORSEGGIARE CULTURA – 1° appuntamento

SORSEGGIARE CULTURA – 1° appuntamento

  Quattro appuntamenti per abitare in modo diverso le cantine di Scanzorosciate.  Quattro serate dedicate al teatro in location intime e speciali. Vedere uno spettacolo da vicino, godere di un momento conviviale, chiacchierare con gli attori, bere un bicchiere di buon vino… sorseggiare cultura. Siamo alla prima edizione di questa manifestazione e ci piace cominciare […]

INVITO A CENA cibi e culture nelle feste – Concorso letterario @ORNAGO

INVITO A CENA cibi e culture nelle feste – Concorso letterario @ORNAGO

Nell’ambito del progetto COLTIVARE CULTURA torna il CONCORSO LETTERARIO LEONE GALBIATI di Ornago! Tema dell’edizione 2015: INVITO A CENA cibi e culture nelle feste SCADENZA: 30 SETTEMBRE . Il concorso – è aperto a tutti ed è suddiviso in due sezioni: 1) sezione ragazzi (minori di 15 anni); 2) sezione adulti (dai 15 anni in su). […]

A PLAY

A PLAY

SABATO 25 LUGLIO 2015 ore 21.00 TRESCORE BALNEARIO (BG) Produzione MARCHE TEATRO-Inteatro 7/8 Chili    Lo spettacolo è un dittico che riunisce due lavori sul tema dell’interazione dell’attore con l’immagine proiettata. Display racconta con leggerezza l’isolamento dell’uomo contemporaneo che osserva e descrive il mondo da dietro lo schermo di un computer, Hand Play s’interroga, con stile ironico e dissacrante, sulla […]

UNA BIBLIOTECA DA FIABA

UNA BIBLIOTECA DA FIABA

Narrazioni di fiabe per bambini e famiglie – TREVIOLO (BG) a cura di  Qui e Ora Residenza Teatrale      SABATO 11 LUGLIO 2015 ore 10.30 SUONAMI UNA STORIA Con Francesca Albanese  musiche dal vivo di Roberto Barbieri  Raccontare Storie e farle diventare fatte di musica, chiudere gli occhi per ascoltare e immaginare il suono di […]

MADRI – 3° appuntamento Coltivare Cultura Estate 2015

MADRI – 3° appuntamento Coltivare Cultura Estate 2015

GIOVEDI’ 9 LUGLIO 2015 ore 21.00 TRESCORE BALNEARIO (BG) Qui e Ora Residenza Teatrale   Con le interpreti Francesca Albanese, Silvia Baldini, Swewa Schneider, Laura Valli. «Nella terra dove sono nata si dice a fare i genitori come si fa si sbaglia. Lo sbaglio amoroso, la contraddizione, lo scivolamento delle intenzioni nel magma caldo della quotidianità […]

MITI D’ACQUA – 2° appuntamento Coltivare Cultura Estate 2015

MITI D’ACQUA – 2° appuntamento Coltivare Cultura Estate 2015

DOMENICA 5 LUGLIO 2015 ore 21.00 BREMBATE (BG) O Thiasos TeatroNatura diretto da Sista Bramini   dalle Metamorfosi di Ovidio spettacolo di narrazione per voce viola e genius loci Testo scritto e narrato da Sista Bramini Musica per viola scritta e interpretata da Camilla Dell’Agnola    «Nella terra dove sono nata si dice a fare i […]

COLTIVARE CULTURA – ESTATE 2015

COLTIVARE CULTURA – ESTATE 2015

COLTIVARE CULTURA è un progetto che propone cultura per fare comunità, per creare pensiero e bellezze. Una cultura e un teatro che parlano al cuore delle persone, che avvengono tramite atti semplici e totali, che offrono visioni e punti di vista particolari. Una cultura che costruisce incontri, vive nel tessuto profondo della comunità che la accoglie, […]

AL LAVORO con “ARBEIT” | Venerdì 29 Maggio 2015 – Treviolo (Bg)‏

AL LAVORO con “ARBEIT” | Venerdì 29 Maggio 2015 – Treviolo (Bg)‏

Arbeit tratta il tema del lavoro:  il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi. In scena una giovane attrice racconta di questo mondo, il nostro, che purtroppo ha ancora bisogno di eroi.     VENERDì 29 MAGGIO ore 20.45 CAEB s.r.l. | Via Del Commercio, 16 – […]

LE VICINE DI CASA | Sabato 28 Marzo 2015 Verdellino (Bg)

LE VICINE DI CASA   Laboratorio “Ma le donne” a cura di Qui e Ora Residenza Teatrale Tredici donne, un milione di punti, una serata per incollarli. Questi gli spunti teatrali offerti da “Le cognate” di Tremblay intorno a cui il laboratorio Ma le donne ha lavorato. Uno spaccato di vite e condizioni offerto dalla […]

MADRI raddoppia a BG | 8 Marzo Scanzorosciate – 15 Marzo Treviolo‏

di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Swewa Schneider Laura Valli con lo sguardo di Elena Bucci  elaborazione drammaturgica Silvia Baldini direzione musicale Catherine Robin costumi Erica Sessa fotografie interviste Martina Santamaria montaggio audio-video Diego Roveroni Produzione Qui e Ora Residenza Teatrale «Nella terra dove sono nata si dice “a fare i genitori come si fa si sbaglia”.  Lo sbaglio amoroso, la contraddizione, lo scivolamento delle intenzioni […]

dal 28 ottobre  2014 – KLEISTER UN PROGETTO FOTOGRAFICO PER LO SPAZIO PUBBLICO – ZONA K

dal 28 ottobre 2014 – KLEISTER UN PROGETTO FOTOGRAFICO PER LO SPAZIO PUBBLICO – ZONA K

KLEISTER organizza mostre fotografiche nello spazio pubblico. I fotografi invitati si incontrano nel luogo deputato e incollano direttamente sulla parete le foto che essi stessi hanno scelto. La mostra rimane all’aperto, a disposizione di tutti, si trasforma col tempo e gli interventi dei passanti, finché sole e pioggia non cancellano completamente le immagini. KLEISTER porta […]

22 ottobre – 9 novembre e 14, 15, 16 novembre 2014 – RIMINI PROTOKOLL  Remote Milano by Stefan Kaegi & Jorg Karrenbauer – ZONA K

22 ottobre – 9 novembre e 14, 15, 16 novembre 2014 – RIMINI PROTOKOLL Remote Milano by Stefan Kaegi & Jorg Karrenbauer – ZONA K

REMOTE MILANO RIPRENDERA’ IN PRIMAVERA? MANDA UNA MAIL PER ESSERE ISCRITT* ALLA ML “SPECIALE REMOTE MILANO” Dopo Berlino, Vienna, Avignone, San Pietroburgo, RIMINI PROTOKOLL, collettivo d’avanguardia tra i più premiati d’Europa, approda finalmente a Milano, all’interno della stagione PLAY-K e del Focus Germania dello spazio ZONA K. REMOTE MILANO è un percorso a piedi per attraversare la città guidati dalla […]

31 ottobre 2014 – APERITIVO con VISIONI  IN CORTO – ZONA K

31 ottobre 2014 – APERITIVO con VISIONI IN CORTO – ZONA K

Una selezione speciale di corti di giovani autori tedeschi dalle ultime edizioni del MilanoFilmFestival.  In collaborazione con MilanoFilmFestival. Bow Tie Duty For Squareheads (Fliegenpflicht für Quadratköpfe) Stephan-Flint Müller, DEU, 2005, miniDV, 13 La mia vita a Berlino, con tutti i miei hobby e un’introduzione di tutti i miei amici. Ma ci sono anche cappelli che pesano 10 […]

28 ottobre – 2 novembre 2014 – DITTATURA E DEMOCRAZIA ALL’EPOCA DELL’ESTREMO. Illustrazione sulla storia dell’Europa nel 20°secolo – ZONA K

28 ottobre – 2 novembre 2014 – DITTATURA E DEMOCRAZIA ALL’EPOCA DELL’ESTREMO. Illustrazione sulla storia dell’Europa nel 20°secolo – ZONA K

Nel 2014 si commemorano tre eventi storici davvero significativi: 100 anni fa scoppiò la Prima Guerra Mondiale, 75 anni fa la Seconda Guerra Mondiale e 25 anni fa cadde il Muro di Berlino. La Fondazione Federale per l’analisi della dittatura del Partito Socialista Unificato, in collaborazione con l’Istituto di storia contemporanea di Monaco e la trasmissione radiofonica “Deutschlandradio Kultur”, ha concepito la […]

28 ottobre 2014 – A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, uno sguardo sulla Germania – ZONA K

28 ottobre 2014 – A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, uno sguardo sulla Germania – ZONA K

Con la partecipazione di Eva Banchelli, docente di Letteratura tedesca, Università degli Studi di Bergamo; Alfredo Canavero, docente di Storia Contemporanea, Università degli Studi di Milano;Alberto Martinelli, docente di Scienza politica e Sociologia dell’Università degli Studi di Milano; Michele Vangi, Centro Italo-tedesco di Villa Vigoni. In collaborazione con il Centro per gli studi di politica estera e opinione pubblica […]

23 ottobre 2014 – I RIMINI PROTOKOLL SI RACCONTANO – ZONA K

23 ottobre 2014 – I RIMINI PROTOKOLL SI RACCONTANO – ZONA K

Jörg Karrenbauer – coregista di REMOTE MILANO – dialoga con critici, accademici, studenti e pubblico per raccontare il lavoro dei RIMINI-PROTOKOLL – collettivo tedesco diventato punto di riferimento fondamentale per l’avanguardia teatrale e artistica europea – e analizzare l’esperienza che ha portato alla realizzazione di REMOTE MILANO, uno sguardo tutto europeo sulla nostra città. Intervengono Renato Palazzi e Maddalena […]

4 e 5 OTTOBRE 2014 – APPUNTI DALL’ISOLA –

4 e 5 OTTOBRE 2014 – APPUNTI DALL’ISOLA –

Foto di Luca Meola © INSTALLAZIONE AUDIO FOTOGRAFICA SABATO 4 e DOMENICA 5 OTTOBRE h.10.00>>19.00 ZONA K, VIA SPALATO 11     Girare per il quartiere. Incontrare le persone, farsi raccontare dell’Isola e di come ci si vive. Interrogarsi insieme sul fare cultura oggi. Da qui è partito il lavoro.  Fotografare i luoghi, tornare a incontrare le persone per “rubare” immagini della loro […]

4 e 5 ottobre 2014 – ISOLA KULT – ZONA K

4 e 5 ottobre 2014 – ISOLA KULT – ZONA K

Due giorni di spettacoli, laboratori, performance, incontri, letture per grandi e piccoli. Un momento per conoscere e ritrovare il senso di una cultura condivisa e diffusa. Bar, uffici, giardini, parrucchieri, ristoranti, negozi aprono le loro porte in modo diverso senza perdere la loro identità: da luoghi di passaggio e chiacchiere veloci a luoghi insoliti dove […]

STORIE IN COMUNE 2014 – MASTICARE CULTURA Treviolo

STORIE IN COMUNE 2014 – MASTICARE CULTURA Treviolo

  Per un teatro in luoghi insoliti   25 settembre – 30 novembre 2014  STORIE IN COMUNE è un contenitore di eventi che portano il teatro fuori dai luoghi tradizionalmente destinati allo spettacolo dal vivo, per andare a incontrare il pubblico in spazi insoliti. Alla sua IV edizione Storie in Comune si arricchisce di suggestioni […]

QUI e ORA CERCA CASA

QUI e ORA CERCA CASA

Con tutto l’amore del mondo a casa tua  Se vuoi vivere per un giorno il tuo spazio quotidiano in modo extra-ordinario, se vuoi provare un’esperienza del tutto singolare a casa tua e regalarla ai tuoi ospiti… Qui e Ora Residenza Teatrale apre la campagna Cerca casa con tutto l’amore del mondo L’intimità della casa e la dimensione della performance […]

LASCIA UN SEGNO 2015

LASCIA UN SEGNO 2015

LASCIA UN SEGNO 2015 Un progetto culturale per, con, dei giovani. Incidere il presente. Lasciare una traccia.  call per giovani under35* che abbiano voglia di esprimere una propria idea in forma artistica arti visive, musica, danza, teatro,… L’iniziativa si terrà il 3 e 4 ottobre 2015 negli spazi di Villa Sottocasa, spazi messi a disposizione dal Comune […]

LASCIA UN SEGNO 2014

LASCIA UN SEGNO 2014

LASCIA UN SEGNO Un progetto culturale per, con, dei giovani. Incidere il presente. Lasciare una traccia.  Puoi farlo in vari modi.Seguici sulla pagina FB lasciaunsegno. Crea e carica il tuo video. max 20 secondi per lanciare il tuo messaggio. Tutti i video verranno raccolti in un lungo montaggio e donati al museo MUST. Viralizza! Diffondi il tuo, […]

SAGA SALSA  11 LUGLIO 2014

SAGA SALSA 11 LUGLIO 2014

Attori: Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli Regia: Aldo Cassano Dramaturg: Silvia Baldini Consulenza musicale: Francesco Picceo Costumi: Erica Sessa Produzione: Qui e Ora Residenza teatrale Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri desideri e le nostre paure. […]

6 LUGLIO 2014 – IN BOSCATI – Qui e Ora

6 LUGLIO 2014 – IN BOSCATI – Qui e Ora

In-Boscati IL CAMMINO DELLO SGUARDO da una idea di Michele Losi, Anna Fascendini, Barbara Pizzo, Joseph Scicluna musiche dal vivo: Adalberto e Andrea Ferrari installazioni nella natura: Anna Turina prodotto da Campsirago Residenza Monte Nel solco del teatro nel paesaggio, In-boscati è un progetto artistico site specific, capace di generare performance che siano fortemente radicate […]

CALL PER DONNE MIGRANTI

CALL PER DONNE MIGRANTI

donne e intercultura / women and interculture / femmes et interculture / mujeres y intercultura / femeii și intercultura Sei italiana e/o straniera e hai un’esperienza di migrazione? Abiti o lavori ad Arcore (o zone limitrofe)? Vuoi raccontare la tua storia? crediamo che le storie delle donne migranti siano poco conosciute ma che siano storie importanti da raccontare […]

21 e 22 GIUGNO 2014 – FESTIVAL TEATRALE MELZO – delleAli

21 e 22 GIUGNO 2014 – FESTIVAL TEATRALE MELZO – delleAli

 L’estate inizia e la inauguriamo con un Festival di Teatro! delleAli, con il contributo di Fondazione Cariplo e del Comune di Melzo all’interno del progetto COLTIVARE CULTURA presenta … A TEATRO? UN INVITO A VEDERLO… 2 giorni e 5 appuntamenti teatrali nella Città di Melzo SABATO 21 GIUGNO Biblioteca “Vittorio Sereni” – via Agnese Pasta […]

21 GIUGNO 2014 – IN FONDO ALLA MEMORIA – delleAli

21 GIUGNO 2014 – IN FONDO ALLA MEMORIA – delleAli

IN FONDO ALLA MEMORIA Agrate e Omate com’erano una volta… raccolta di ricordi e storie Quando la neve durava tutto l’inverno, quando la nebbia era come latte, quando si faceva il bagno a “la Rögia” o “al salt del gatt” quando si comprava la candeggina dalla sciura alla curt di Marcusaa’, quando si usava pennino […]

20 GIUGNO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

20 GIUGNO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli allestimento scenico: Erica Sessa montaggio audio: Diego Roveroni produzione: Qui e Ora Residenza teatrale Di casa in casa, il teatro entra negli appartamenti. Abitare la città, attraversare i suoi quartieri, guardare le luci nelle case degli altri. In una città dove tutto è […]

17 GIUGNO 2014 – SAGA SALSA- Qui e Ora

17 GIUGNO 2014 – SAGA SALSA- Qui e Ora

SAGA SALSA Attori: Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli Regia: Aldo Cassano Dramaturg: Silvia Baldini Consulenza musicale: Francesco Picceo Costumi: Erica Sessa Produzione: Qui e Ora Residenza teatrale Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri desideri e le […]

8 GIUGNO 2014 – F’AMO ECO RELAX – delleAli

8 GIUGNO 2014 – F’AMO ECO RELAX – delleAli

F’AMO ECO RELAX Bosco in Città (Mezzago – via del Pozzo) , il laghetto, i pesci, le tartarughe, il casotto dei pensionati, i ragazzotti. Generazioni e specie che si incontrano, l’equilibrio che non si vede. Organi di un unico stagno con l’ossatura ricoperta da fibre d’istinto. PROGRAMMA Dalle 15:00 alle 18.00 GLI SPIRITI E LE […]

7, 8 GIUGNO 2014 – YOUR HAPPY SAD SONGS – ZONA K

7, 8 GIUGNO 2014 – YOUR HAPPY SAD SONGS – ZONA K

ZONA K presenta: YOUR HAPPY SAD SONGS – danza – SONENALE’ Un progetto di e con Riccardo Fusiello e Agostino Riola disegno luci Matteo Crespi comunicazione Marianna Musella grafica, elemento scenico forEVER Claudia Broggi assistente alla coreografia per Play Serena Marossi produzione SONENALE’ coproduzione E45 Napoli Fringe Festival – Fondazione Campania dei Festival residenze coreografiche […]

5, 6 GIUGNO 2014 – CANTARE L’AMORE – ZONA K

5, 6 GIUGNO 2014 – CANTARE L’AMORE – ZONA K

ZONA K presenta: CANTARE L’AMORE – teatro – LA BALLATA DEI LENNA Di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno supervisione al testo Michele Santeramo produzione La Ballata dei Lenna con il sostegno di Fondazione Campania dei Festival – E45 Napoli Fringe Festival, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù […]

31 MAGGIO e 01 GIUGNO 2014 – IL CORPO VOCE / LA VOCE CORPO – delleAli

31 MAGGIO e 01 GIUGNO 2014 – IL CORPO VOCE / LA VOCE CORPO – delleAli

IL CORPO VOCE/LA VOCE CORPO laboratorio di formazione attorale e performativa condotto da Antonello Cassinotti La voce è corpo astratto, il corpo è voce non ancora manifesta. Il laboratorio è inteso a investigare la stretta relazione che intercorre tra voce e corpo performativo. Con particolare attenzione al fare poetico si cercherà di dare il giusto […]

16, 17 e 18 MAGGIO 2014 – TANK TALK – ZONA K

16, 17 e 18 MAGGIO 2014 – TANK TALK – ZONA K

ZONA K presenta: TANK TALK – progetto per un’azione urbana collettiva – videoinstallazione Codice Ivan Proiezione del video realizzato durante il workshop del 2-4 maggio. TANK TALK si struttura in due momenti diversi: 1) una azione urbana, in cui un performer (o vari performer, soggetti agenti) esegue più volte, in luoghi diversi, in città diverse, […]

16, 17 e 18 MAGGIO 2014 – PLAY WITH FOOD 5, LA SCENA DEL CIBO – ZONA K

16, 17 e 18 MAGGIO 2014 – PLAY WITH FOOD 5, LA SCENA DEL CIBO – ZONA K

ZONA K presenta: PLAY WITH FOOD 5 LA SCENA DEL CIBO – performance + arte visiva – In collaborazione con Associazione CuochiLab e Cuochivolanti (TO) Un progetto di Cuochivolanti e Associazione CuochiLab Direzione artistica di Davide Barbato e Chiara Cardea Main sponsor Haribo Con il Patrocinio di GAi – Giovani Artisti italiani e con il […]

16 MAGGIO 2014 – SILLABE LIBERE IN LETTURA SONORA – delleAli

16 MAGGIO 2014 – SILLABE LIBERE IN LETTURA SONORA – delleAli

SILLABE LIBERE IN LETTURA SONORA Antonello Cassinotti (voci recitanti) Giancarlo Locatelli (clarinetto) Sergio Prada (chitarre) Un concerto, una lettura, una performance vocale tra poesie sonore dal repertorio delle avanguardie storiche, di autori contemporanei e di composizione di Cassinotti stesso: per liberare il linguaggio da regole compositive lessicali e metriche. Scandagliare le possibilità dello strumento voce […]

11 MAGGIO 2014 – 1714-2014 RICORDANDO IL MIRACOLO – delleAli

11 MAGGIO 2014 – 1714-2014 RICORDANDO IL MIRACOLO – delleAli

1714-2014 RICORDANDO IL MIRACOLO domenica 11 maggio | ore 16.00 Foppa nuova di Ornago (500 m dopo il Santuario, direzione Busnago) – ORNAGO MB   UNA PASSEGGIATA TEATRALE DAL BOSCONE ALLA FONTE DI ORNAGO   Spettacolo itinerante lungo i sentieri e i luoghi del “miracolo” Gli spettatori saranno coinvolti in un percorso naturalistico a piedi per la campagna […]

9 MAGGIO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

9 MAGGIO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli allestimento scenico: Erica Sessa montaggio audio: Diego Roveroni produzione: Qui e Ora Residenza teatrale Di casa in casa, il teatro entra negli appartamenti. Abitare la città, attraversare i suoi quartieri, guardare le luci nelle case degli altri. In una città dove tutto è […]

9 MAGGIO 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – delleAli

9 MAGGIO 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – delleAli

A TEATRO? Un invito a conoscerlo appuntamenti di formazione e approfondimento della cultura teatrale tesi a mettere il pubblico al centro MORTE E RINASCITA DELLA TRAGEDIA a cura di Oliviero Ponte di Pino Non sappiamo più che cosa è il teatro. Lo spazio dello spettacolo è stato invaso da nuovi media: cinema, radio, televisione, fin quasi […]

8 MAGGIO 2014 – LA NOTTE ad Heart @VIMERCATE – delleAli

8 MAGGIO 2014 – LA NOTTE ad Heart @VIMERCATE – delleAli

LA NOTTE giovedì 8 maggio | ore 21.00 spazio Heart pulsazioni culturali – via Manin 2, angolo via Trezzo – VIMERCATE  MB ingresso con donazione per tutti Lo straniero – Antonello Cassinotti L’assente – Il pubblico Sax – Massimiliano Milesi   ” … ho corso, corso, corso, perché stavolta, svoltato l’angolo, non mi trovassi in una strada vuota […]

7 MAGGIO 2014 – IN FONDO ALLA MEMORIA – delleAli

7 MAGGIO 2014 – IN FONDO ALLA MEMORIA – delleAli

delleAli/Texture presenta … IN FONDO ALLA MEMORIA Quando la neve durava tutto l’inverno, quando la nebbia era come latte, quando si faceva il bagno a “la Rogia” o “al salt del gatt”, quando si comprava la candeggia dalla sciura alla curt di Marcusaa’, quando si usava pennino e calamaio e l’astuccio era di legno, quando […]

dal 2 al 4 MAGGIO 2014 – TANK TALK: UN ESERCIZIO DI PRESENZA – ZONA K

dal 2 al 4 MAGGIO 2014 – TANK TALK: UN ESERCIZIO DI PRESENZA – ZONA K

ZONA K presenta: TANK TALK – UN ESERCIZIO DI PRESENZA – Workshop e realizzazione video Codice Ivan In collaborazione con Apache/Teatro Litta Partiamo da qui: un performer in camicia bianca, pantaloni neri, una busta in mano. Sembra il giovane Cinese che durante la protesta del 1989 in Piazza Tienanmen, ha fermato una colonna di carri […]

Dal 25 al 28 APRILE 2014 – Degage! – ZONA K

Dal 25 al 28 APRILE 2014 – Degage! – ZONA K

ZONA K presenta: DEGAGE! – teatro Progetto teatrale a cura di Anna Serlenga con Assem Betthouami, Rabii Brahim, Saoussen Babba, Ayman Mejri dramaturg Daniel Blanga Gubbay luci Riccardo Clementi video e immagini Nawres Arfaoui organizzazione Francesca Crispolti regia Anna Serlenga progetto Semifinalista del Premio Scenario 2013 Era il 2005, nelle banlieue francesi bruciavano le macchine […]

11 APRILE 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – delleAli

11 APRILE 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – delleAli

A TEATRO? Un invito a conoscerlo appuntamenti di formazione e approfondimento della cultura teatrale tesi a mettere il pubblico al centro STA SERA SI RECITA A SOGGETTO a cura di Oliviero Ponte di Pino Non sappiamo più che cosa è il teatro. Lo spazio dello spettacolo è stato invaso da nuovi media: cinema, radio, televisione, fin […]

10 APRILE 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

10 APRILE 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora

CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli allestimento scenico: Erica Sessa montaggio audio: Diego Roveroni produzione: Qui e Ora Residenza teatrale Di casa in casa, il teatro entra negli appartamenti. Abitare la città, attraversare i suoi quartieri, guardare le luci nelle case degli altri. In una città dove tutto è […]

5 APRILE 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – delleAli

5 APRILE 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – delleAli

CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli allestimento scenico Erica Sessa montaggio audio Diego Roveroni produzione Qui e Ora Residenza teatrale Dopo le tappe nel Vimercatese eccoci con un passo nella Martesana pronti per l’ultimo appuntamento di FATTO IN CASA – rassegna di teatro domestico. La casa si trasforma in […]

DONNE E INTERCULTURA alla Festa Multiculturale 2014 – delleAli

DONNE E INTERCULTURA alla Festa Multiculturale 2014 – delleAli

FESTA MULTICULTURALE 2014 @ARCORE   Una festa lunga un week-end! SABATO 5 APRILE 2014 Sala Consiliare, via Gorizia – dalle ore 10.00 Consegna cittadinanza onoraria ragazzi alla presenza delle autorità del Comune di Arcore. Premiazione concorso multiculturale creativo “FIGLI DI TANTE PATRIE” sul tema ALBERI IN VIAGGIO. Letture e musiche a cura di delleAli teatro. […]

29 MARZO 2014 – SAGA SALSA – Qui e Ora Residenza Teatrale

29 MARZO 2014 – SAGA SALSA – Qui e Ora Residenza Teatrale

SAGA SALSA  A cura di Qui e Ora Residenza teatrale In scena Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli Regia Aldo Cassano Dramaturg Silvia Baldini Consulenza musicale Francesco Picceo Costumi Erica Sessa Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri […]

15 MARZO 2014 – QUALCOSA DI NUOVO – dellAli

15 MARZO 2014 – QUALCOSA DI NUOVO – dellAli

delleAli presenta … QUALCOSA DI NUOVO, una ricetta per l’integrazione Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi Con Rosanna Sparapano e Marta Galli Regia Anna Maini Soggetto Giuseppe Civati Drammaturgia Anna Maini Produzione ArteVOX Spettacolo realizzato con il contributo di Coop Lombardia Due donne, Lucia e Yelè, fanno le cameriere in un ristorante della provincia […]

14 e 15 MARZO 2014 – PRIMO STUDIO UMANITA’ – ZONA K

14 e 15 MARZO 2014 – PRIMO STUDIO UMANITA’ – ZONA K

ZONA K presenta: PRIMO STUDIO UMANITÁ – LIBRO I concept, regia, drammaturgia Silvia Girardi performers Sara Rosa Losilla, Carolina Cametti selezione video Silvia Girardi, Laura Lamonea videomapping Video Sound Art Festival dramaturg Laura Tassi sound design Michael Shiono set design Daniele Girardi sculture Dora Ayala light design Stefano Mazzanti contributi video ModoFilm, Daniele Girardi assistente […]

14 e 15 MARZO 2014 – APPUNTI PER UN NUOVISSIMO BESTIARIO – ZONA K

14 e 15 MARZO 2014 – APPUNTI PER UN NUOVISSIMO BESTIARIO – ZONA K

ZONA K presenta: APPUNTI PER UN NUOVISSIMO BESTIARIO – performance Progetto (body-mapping) di Fedra Boscaro e Tommaso Arosio ospiti di Appunto #09 arti visive Karin Andersen, Sonia Marcolin suono Valentino Corvino e Roberta Giallo produzione Ever New Bestiary Novissimo Bestiario è un progetto di ricerca articolato che intende censire gli “esseri immaginari” del contemporaneo. La […]

13 MARZO 2014 – ENCICLOPEDIA – ZONA K

13 MARZO 2014 – ENCICLOPEDIA – ZONA K

ZONA K in collaborazione con Apache/Teatro Litta presenta: ENCICLOPEDIA – performance – per le STRADE DEL QUARTIERE ISOLA restituzione ricerca sul quartiere Un’opera di inQuanto teatro caratteri mobili dell’edizione Floor Rober, Giacomo Bogani, Andrea Falcone,Francesco Michele Laterza cura dell’edizione Andrea Falcone incisioni e inserti Giulia Broggi iconografia Maria Sole Vannetti legatura Julia Lomuto progetto produttivo […]

8 e 9 MARZO 2014 – TESSUTO# – ZONA K

8 e 9 MARZO 2014 – TESSUTO# – ZONA K

ZONA K presenta: TESSUTO# – teatro – COLLETTIVO CASCINA BARA’ Da un’idea di Daniela Scarpari scritto da Alessandra De Luca adattamento per il teatro e interprete Daniela Scarpari regia visuale e tag-tool idea Fupete produzione, composizione diario in tessuto e disegno dal vivo Alessio Trillini composizione e musica dal vivo Lorenzo Declich (Lorf) con la collaborazione […]

6 e 7 MARZO 2014 – STRATEGIA K – ZONA K

6 e 7 MARZO 2014 – STRATEGIA K – ZONA K

ZONA K presenta:  STRATEGIA K- comportamenti che tendono a instaurare condizioni di equilibrio – performance – Azione scenica Elisa Turco Liveri video Salvatore Insana disegno luci Giovanna Bellini drammaturgia audiovisiva DEHORS/AUDELA Un tutorial per le cure parentali sulla capacità di adattamento e sopravvivenza. Supplire l’eventuale assenza di un figlio. Prendersi cura di chi, poiché nato, […]

28 FEBBRAIO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO, MILANO

28 FEBBRAIO 2014 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO, MILANO

ZONA K in collaborazione con Qui e Ora Residenza teatrale presenta CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli allestimento scenico Erica Sessa montaggio audio Diego Roveroni produzione Qui e Ora Residenza teatrale Tre frammenti amorosi costruiti a partire dall’incontro con l’autore contemporaneo Tiziano Scarpa. Un autore la cui scrittura restituisce […]

Dal 20 al 23 FEBBRAIO 2014 – MADE IN CHINA – ZONA K

Dal 20 al 23 FEBBRAIO 2014 – MADE IN CHINA – ZONA K

ZONA K presenta: MADE IN CHINA liberamente ispirato alla storia vera di due contadini cinesi ROBERTO CAPALDO Di e con Roberto Capaldo elaborazione video e tecnica Marco Ferrara collaborazione alla regia Fabrizio Di Stante maschere in cuoio Piero Ottusi pupazzi Antonio Catalano consulente per la cultura cinese Diang Zuanfheng coprodotto da Casa degli Alfieri e […]

dal 20 al 23 FEBBRAIO 2014 – A CORTO DI BUGIE – Qui e Ora Residenza teatrale

dal 20 al 23 FEBBRAIO 2014 – A CORTO DI BUGIE – Qui e Ora Residenza teatrale

dal 20 al 23 febbraio 2014  DEBUTTO NAZIONALE DI “A CORTO DI BUGIE” Regia Qui e Ora Residenza teatrale Revisione drammaturgica Marina Mander e Silvia Baldini, In scena Valerio Bongiorno Luci Anna Merlo, Video Teresa Sala, Suono Luigi Galmozzi La storia di un bambino e della sua prima vera bugia: dire al mondo che va tutto bene, anche se mamma si è dimenticata […]

15 FEBBRAIO 2014 – MADRI  – Qui e Ora Residenza teatrale

15 FEBBRAIO 2014 – MADRI – Qui e Ora Residenza teatrale

di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Swewa Schneider, Laura Valli con lo sguardo di Elena Bucci elaborazione drammaturgica Silvia Baldini produzione Qui e Ora Residenza teatrale con il contributo di Être Esperienze Teatrali di Residenza – Fondazione Cariplo   “Nella terra dove sono nata si dice a fare i genitori come si fa si […]

15 FEBBRAIO 2014 – ARTUSI: L’ARTE DI MANGIAR BENE a FATTO IN CASA a @ORNAGO

15 FEBBRAIO 2014 – ARTUSI: L’ARTE DI MANGIAR BENE a FATTO IN CASA a @ORNAGO

All’interno del progetto COLTIVARE CULTURA nasce FATTO IN CASA stagione di teatro domestico nel Vimercatese. La rassegna CONTAMINAZIONI della residenza teatrale delleAli/teXtura si allarga così al vimercatese e sperimenta nuove possibilità di teatro. Tutti gli spettacoli saranno proposti in abitazioni private, l’indirizzo esatto del ritrovo per il pubblico comunicato direttamente ai prenotati alcuni giorni prima dell’evento. Quarto appuntamento […]

17 e 31 GENNAIO 2014 – AL LAVORO – Qui e Ora Residenza teatrale

17 e 31 GENNAIO 2014 – AL LAVORO – Qui e Ora Residenza teatrale

Biblioteca comunale “Lanfranco da Albegno” Comune di Treviolo  e Qui e Ora Residenza Teatrale presentano    AL LAVORO…  Due serate per parlare di lavoro, con imprenditori, artigiani, sindacati, lavoratori precari, commercianti. Il teatro prova a raccontare, a far risuonare la dimensione del lavoro, a dare voce attraverso canzoni, testi poetici, articoli di giornale, frammenti teatrali […]

24 GENNAIO 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – NEL GRAN TEATRO DEL MONDO @MELZO

24 GENNAIO 2014 – A TEATRO? Un invito a conoscerlo – NEL GRAN TEATRO DEL MONDO @MELZO

A TEATRO? Un invito a conoscerlo appuntamenti di formazione e approfondimento della cultura teatrale tesi a mettere il pubblico al centro a cura di Oliviero Ponte di Pino Non sappiamo più che cosa è il teatro. Lo spazio dello spettacolo è stato invaso da nuovi media: cinema, radio, televisione, fin quasi a farlo sembrare obsoleto… Le […]

SABATO 11 GENNAIO 2013 – PINOCCHIO REadyMADE a FATTO IN CASA a @MEZZAGO

SABATO 11 GENNAIO 2013 – PINOCCHIO REadyMADE a FATTO IN CASA a @MEZZAGO

PINOCCHIO REadyMADE sabato 11 gennaio | ore 21.00 casa privata – MEZZAGO MB ingresso posto unico euro 10 (spettacolo e piccoli dolci finali) All’interno del progetto COLTIVARE CULTURA nasce FATTO IN CASA stagione di teatro domestico nel Vimercatese La rassegna CONTAMINAZIONI della residenza teatrale delleAli/teXtura si allarga così al vimercatese e sperimenta nuove possibilità di teatro. Tutti gli […]

14 DICEMBRE 2013 – DEGLI SPIRITI omaggio a Federico Fellini – delleAli e Teatro Periferico

14 DICEMBRE 2013 – DEGLI SPIRITI omaggio a Federico Fellini – delleAli e Teatro Periferico

SABATO 14 DICEMBRE | ore 21.00 casa privata – VIMERCATE (MB) ingresso posto unico euro 10 (spettacolo e piccoli dolci finali)   All’interno del progetto COLTIVARE CULTURA nasce FATTO IN CASA stagione di teatro domestico nel VimercateseLa rassegna CONTAMINAZIONI della residenza teatrale delleAli/teXtura si allarga così al vimercatese e sperimenta nuove possibilità di teatro. Tutti gli spettacoli […]

14 DICEMBRE 2013 – E’ DI NUOVO NATALE – Qui e Ora Residenza teatrale

14 DICEMBRE 2013 – E’ DI NUOVO NATALE – Qui e Ora Residenza teatrale

Rassegna STORIE IN COMUNE 2013 14 DICEMBRE 2013 c/o Palazzo Benaglio Piazza Alcide De Gasperi, Comun Nuovo (Bg) Repliche ore 19.30, 20.30, 21.30 Prenotazione obbligatoria al 345/2185321 INGRESSO GRATUITO In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Comun Nuovo e con l’Associazione Anziani di Comun Nuovo   Uno spazio magico, i sotterranei di Palazzo […]

5 DICEMBRE 2013 – SCENE DAL DON GIOVANNI DI MOZART – I Sacchi di Sabbia

5 DICEMBRE 2013 – SCENE DAL DON GIOVANNI DI MOZART – I Sacchi di Sabbia

Rassegna STORIE IN COMUNE 2013 MASTICARE CULTURA Cene teatrali nei ristornati della Bergamasca 5 DICEMBRE 2013 Ristornate il BUON GUSTAIO, Via Cristoforo Colombo 7, Roncola di Treviolo (Bg) Ore 20.00 MENU E SPETTACOLO 27 euro Info e prenotazioni biblioteca di Treviolo 035 693916   di I Sacchi di Sabbia Premio Ubu 2008 nella sezione “Premi […]

4 DICEMBRE 2013 – LETTERE DI LUCILE D.- Scenaperta Altomilanese Teatri

4 DICEMBRE 2013 – LETTERE DI LUCILE D.- Scenaperta Altomilanese Teatri

Rassegna STORIE IN COMUNE 2013 4 DICEMBRE c/o Sala PiattiVia San Salvatore 6, Bergamo alta Ore 21.00 Ingresso 5 euro Per prenotazioni: 345/2185321  VITA IMMAGINARIA E MORTE PUBBLICA DI LUCILE DESMOULIN da La morte di Danton di Georg Büchner   con Paola Romanò drammaturgia e regia di Paolo Bignamini scene e aiuto regia Francesca Barattini […]

30 NOVEMBRE 2013 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora Residenza teatrale

30 NOVEMBRE 2013 – CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO – Qui e Ora Residenza teatrale

Rassegna STORIE IN COMUNE House Theatre Il teatro raggiunge e coinvolge lo spettatore in un luogo familiare, la casa. 30 NOVEMBRE 2013 BREMBATE, casa privata Per un pubblico di 15 persone Ore 18.00, 19.00, 20.30, 21.30 Prenotazione obbligatoria al 345/2185321 Al momento della prenotazione verrà comunicato l’indirizzo. Biglietto 10 euro (incluso aperitivo)   con Francesca […]

23 NOVEMBRE 2013 – PINOCCHIO IN SETTE QUADRI -delleAli

23 NOVEMBRE 2013 – PINOCCHIO IN SETTE QUADRI -delleAli

Sabato 23 novembre ore 15.00 ore 17.00 presso Biblioteca Civica - via Gorizia, 20 - Arcore Lunedì 25 novembre ore 15.00 REPLICA SPECIALE riservata agli ospiti del Centro Diurno Anziani ore 17.30 presso il Centro S. Apollinare – via S.Apollinare, 1 - Arcore

23 NOVEMBRE 2013 – IANCU – Fabrizio Saccomanno

23 NOVEMBRE 2013 – IANCU – Fabrizio Saccomanno

Rassegna STORIE IN COMUNE SENZA SPARIRE Giornata sul tema della narrazione e della memoria   c/o Sala Abbiati Centro civico, Piazza Aldo Moro, Verdello (Bg) 23 NOVEMBRE Ore 21.00 Giornata sul tema della narrazione e della memoria Ingresso gratuito   IANCU un paese vuol dire Questo è il racconto di una giornata. Una domenica dell’agosto […]

20 NOVEMBRE 2013 – INCONTRO SUL COMICO O COMICO INCONTRO? – Antonio Catalano

20 NOVEMBRE 2013 – INCONTRO SUL COMICO O COMICO INCONTRO? – Antonio Catalano

  Rassegna STORIE IN COMUNE MASTICARE CULTURA Cene teatrali nei ristoranti della Bergamasca c/o Ristorante PARSIFAL Via Bergamo 17, Curnasco di Treviolo (Bg) Ore 20.00 MENU e SPETTACOLO 27 euro Per info e prenotazioni: Biblioteca comunale di Treviolo: 035 693916 Email: biblioteca@comune.treviolo.bg.it INCONTRO SUL COMICO O COMICO INCONTRO? Una lezione di teatro, un “Bignami” dell’esperienza teatrale […]